ZODIAC " WINTER PRO"
linea professionale

Svernante professionale Zodiac in tanica da 5 litri, il prodotto migliore per chiudere in sicurezza la vostra piscina e mantenerla in condizioni perfette durante l' inverno !
Modalità d' uso per la chiusura della piscina:
- Prima di iniziare lo svernamento : pulire bene il fondo della piscina
- Trattare l' acqua della piscina:
Effettuate un trattamento d'urto con il prodotto “Chlor Shock” o “Power Chlor” in polvere ed aspettate che il prodotto sia ben miscelato (occorrono circa 2 ore con la filtrazione in funzione).
Assicuratevi che il pH dell’acqua sia bilanciato (compreso tra 7,0 e 7,6). Potete eventualmente correggerlo con il vostro prodotto correttivo “PH-“ o “PH+“.
- Abbassare il livello dell' acqua:
Si raccomanda di abbassare il livello dell’acqua in modo che sia 10-15 cm più basso rispetto alle bocchette di mandata. Utilizzate la filtrazione in modalità “Svuotamento” attivando l’aspirazione solo attraverso lo scarico sul fondo.
- Aggiungere il prodotto "WINTER PRO”:
Distribuite il prodotto nella vasca, con la filtrazione in funzione attraverso lo scarico sul fondo e una o più valvole corrispondenti agli skimmer o alla presa aspirafango chiuse. Lasciate agire con la filtrazione in funzione per 1 ora.
- Svuotare la pompa, le tubazioni e le valvole della piscina:
Con la filtrazione disattivata, aprite (uno dopo l’altro) i rispettivi tappi di scarico e lasciate defluire. In caso di filtro a sabbia, fate attenzione a svitare solo il tappo e non la retina, altrimenti la sabbia uscirà dal filtro. Inoltre, a seconda della posizione del vostro impianto (cioè se si trova al disotto del livello dell’acqua), assicuratevi di aver preventivamente chiuso le valvole di isolamento della pompa e del filtro. A questo punto accertate che la filtrazione sia su “OFF” (nessuna programmazione attiva).
- Proteggere la vasca:
Esistono diversi dispositivi antigelo.
Utilizzate galleggianti di svernamento per proteggere la vasca e “gizzmo” per proteggere gli skimmer.
Utilizzate tappi di svernamento per otturare gli orifizi rimasti esposti all’aria (mandata(e), presa aspirafango…).
-
Posare il telo di copertura:
La posa del telo di copertura invernale eviterà che la piscina si sporchi durante l’inverno.
Effettuate un controllo periodico per evitare l’accumulo d’acqua sul telo di copertura e assicurarvi che la vasca sia sempre ben protetta.
In ogni caso, fate sempre riferimento alle istruzioni per l’uso contenute nei manuali delle varie attrezzature della vostra piscina.